hotel fermo
hotel porto san giorgio  hotel porto san giorgio  hotel porto san giorgio
Book now
Valore non valido

Le Marche

Parti alla scoperta delle Marche soggiornando nel nostro hotel a Porto San Giorgio

Trascorrere le vacanze nelle Marche o deciderle di visitarle per conoscerne il territorio, è un’esperienza davvero unica.
E’ come trovare tutte le peculiarità dell’Italia in una regione.

I lunghi litorali di sabbia, le piccole baie, i porti turistici compreso quello navale di Ancona, i parchi naturali, i centri abitati sulla costa e quelli alti sulle colline fino alla catena dei Sibillini, offro al visitatore paesaggi pittoreschi e alta qualità di recettività organizzata.

la riviera, meta imperdibile per chi ama il mare

Le Bandiere Blu che vengono conferite ogni anno per il mare pulito, la qualità dei servizi turistici e un’attenta politica ambientale, rendono la Regione Marche una delle mete più qualificate per il turismo balneare che si snoda attraverso le famose riviere:

la riviera del conero
La Riviera del Conero è caratterizzata dalla presenza del Monte Conero; un promontorio che interrompe l’andamento uniforme del litorale con un piacevole alternarsi di spiagge di scogli e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare. Ai piedi del promontorio vi è la baia di Portonovo , noto centro turistico balneare; più a sud vi è Sirolo la cui spiaggia meglio rappresenta la Riviera del Conero con i suoi faraglioni (le due sorelle) che spuntano dal mare e la sua ghiaia di sassolini bianchi. Infine la località di Numana, la zona più moderna della riviera in cui la limpidezza delle acque, le ampie spiagge e il porto attrezzato ne fanno quasi una piccola Capri.

la riviera fermana
La Riviera Fermana che inizia da Porto Sant’Elpidio fino ad arrivare alla località di Pedaso, passando per Porto San Giorgio, Marina Palmense, Marina di Altidona, è caratterizzata da borghi marinari, mare trasparente e colline rivestite di una fitta vegetazione mediterranea.

la riviera delle palme
La Riviera delle Palme invece, che inizia da Cupra Marittima fino al fiume Tronto, passando per le famose località di Grottammare e San Benedetto del Tronto, è caratterizzata dalla presenza di migliaia di palme e da un clima tipicamente mediterraneo; mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia fine unite al fascino di nuclei medioevali alti sul mare caratterizzano questo tratto di costa.

l'entroterra tra arte, fede, cultura e buon cibo

La regione Marche è una rete di città d’arte e borghi storici diffusi dove sono conservati capolavori sia di tipo pittorico che architettonico. Si può ben dire che la cultura è a monte della catena del valore, perché ormai appartiene allo stile di vita e ai prodotti finali del tessuto economico regionale.

I borghi marchigiani sono inseriti nella lista dei Borghi più Belli d’Italia dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani; sono luoghi di storia e tradizione in relazione con uno spazio e un tempo a misura d’uomo. In collina troviamo borghi incantati come Cingoli, Grottammare, Gradara, Matelica, Offida, San Ginesio; in montagna Sarnano, Visso ed Esanatoglie. In questi luoghi si possono rivivere le suggestive atmosfere del passato nelle piazzette, nei teatri, nelle chiese e attraverso le periodiche rievocazioni in costume.
Il ricco entroterra marchigiano è anche costellato di riconoscimenti prestigiosi come le Bandiere Arancioni e le Bandiere Verdi.

Camaldolesi, cistercensi e francescani hanno costellato il territorio di monasteri, abbazie, conventi, alcuni dei quali aprono oggi le loro porte a ospiti e visitatori come un tempo le aprivano a pellegrini e viandanti. Il Santuario di Loreto, che custodisce all’interno i muri autentici della casa di Nazareth, costituisce la meta ambiata di pellegrinaggi che giungono da ogni parte d’Italia e del Mondo e rappresenta anche oggi il fulcro della spriritualità marchigiana.

E’ questa una regione che sorprende anche per la sua peculiarità enogastronomica, caratterizzata da un’ottima cucina che sfrutta risorse locali che vanno dal pesce, alla carne e ai vini. Si consiglia di farsi guidare dal nostro staff che saprà consigliare il tour più adatto alle esigenze e ai desideri di ognuno.

Eventi e News
  • Aspettando il Natale con Cristina d’Avena

    Wednesday, 13 December 2017, Piazza Matteotti - Porto San Giorgio

     Un mare di Natale a Porto San Giorgio con la straordinaria partecipazione di Cristina d'Avena.

  • Dinosauri a Porto San Giorgio

    Wednesday, 01 November 2017, Villa Colli - Pian della Noce

    Il più spettacolare mondo dei dinosauri in Europa sta per arrivare a Porto San Giorgio!
    Maxi esemplari per tre mesi nel parco cittadino di Pian Della Noce.

    I dinosauri arrivano nel parco di Villa Colli, a Pian della Noce. Per tre mesi, da novembre 2017 a febbraio 2018, lo spazio verde del quartiere Nord della città ospiterà l’esposizione “World of dinosaurs”, in collaborazione tra il Comune e la società Wonderworld Entertainment.

  • Poderosa Basket

    Sunday, 08 October 2017, Palasavelli - Porto San Giorgio

    La Poderosa Basket di Montegranaro giocherà le sue partite casalinghe della stagione 2017/2018 al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

    Segui tutte le partite: scopri il calendario e vivi la magia del basket a Porto San Giorgio!
  • Gustarte

    Sunday, 08 October 2017, Porto San Giorgio

    Torna la manifestazione “Gustarte”, legata ai sapori e alla conoscenza degli antichi mestieri, dell’arte e della tradizione enogastronomica, organizzata dall’associazione Mondo Vivo, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio (Assessorato alle Attività produttive).
  • Tipicità

    Saturday, 03 March 2018, Fermo

    Tipicità, affermato Festival dei prodotti tipici delle Marche, si propone anche quest'anno quale imperdibile occasione per gustare i cibi tipici ed i migliori vini della tradizione marchigiana. Ma non solo! Da qualche anno a questa parte, infatti, la crescente attenzione al connubio produzioni-territorio ha determinato una naturale evoluzione della manifestazione, facendole assumere i tratti di vero e proprio Made in Marche Festival.
  • Aspettando il Natale con Cristina d’Avena

    Wednesday, 13 December 2017, Piazza Matteotti Porto San Giorgio

    Il più spettacolare mondo dei dinosauri in Europa sta per arrivare a Porto San Giorgio!
    Maxi esemplari per tre mesi nel parco cittadino di Pian Della Noce.

    I dinosauri arrivano nel parco di Villa Colli, a Pian della Noce. Per tre mesi, da novembre 2017 a febbraio 2018, lo spazio verde del quartiere Nord della città ospiterà l’esposizione “World of dinosaurs”, in collaborazione tra il Comune e la società Wonderworld Entertainment.

  • Stagione 2017-2018 Teatro Comunale di Porto San Giorgio

    Wednesday, 01 November 2017, Villa Colli - Pian della Noce

     

    Venerdì 10 novembre si riapre il sipario sulla stagione 2017-2018 di prosa al Teatro Comunale di Porto San Giorgio in cui spiccano nomi di peso del panorama artistico nazionale.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet